WEB SERVICES
Servizi Web XML, il futuro è adesso.
avanze è specializzata nello sviluppo di Servizi Web XML utilizzando le ultime tecnologie di Microsoft (.NET Framework), offrendo soluzioni innovatrici di integrazione di sistemi aziendali e servizi di informazione mediante applicazioni web.
Negli ultimi 15 anni, niente ha avuto un'influenza così grande sul mondo del software (e non solo) come Internet e il World Wide Web. Gli sforzi delle organizzazioni per adattarsi a questo nuovo ambiente hanno generalizzato l'uso degli applicativi per browser. Però, nonostante l'innegabile utilità, offrire servizi via browser non è l'unico modo in cui le applicazioni possono sfruttare la tecnologia del Web.
Se il software che si esegue in altri sistemi potesse, in modo automatico, attivare operazioni Web, le applicazioni Web potrebbero offrire servizi migliori ai clienti più disparati.
Tutto ciò è possibile grazie ai Servizi Web. Con questa nuova tecnologia, il software che si esegue in sistemi desktop, servers, smartphones, tablets o qualsiasi altro dispositivo intelligente può comunciare direttamente con operazioni offerte da applicazioni Web.
I Web Services sono la base che permette la computazione distribuita su Internet. Oltretutto, uno dei principali vantaggi dell'architettura dei servizi web è di permettere la comunicazione tra programmi scritti in diversi linguaggi su piattaforme eterogenee e con protocolli standard (XML, SOAP, UDDI, JSON), fondamentali per l'integrazione tra diverse applicazioni aziendali.
Alcuni esempi dell'utilizzo dei Web Services:
- Applicazioni B2B (Businness To Businness, scambio dati tra aziende)
- Servizi Bancari
- Accesso da diversi dispositivi (PC, Smartphones, Tablets)
- Vendita di Servizi di Informazione
- Integrazione aziendale di applicazioni
- Prenotazione e vendita di biglietti
- Autenticazione unica remota
- ... ed altro ancora